Demuscazione Catania

Sistemi di lotta contro l’infestazione di mosche

  • La società Ambiente & Disinfestazione opera anche in ambito di demuscazione a Catania e Sicilia, con interventi mirati ed efficaci, finalizzati a contenere il proliferare dell’infestazione delle mosche.
    La mosca domestica è uno degli insetti maggiormente diffusi e si caratterizza per la capacità di adattamento e per la velocità del suo ciclo di vita. La presenza di mosche nei contesti urbani e all’interno di tutti gli ambienti è favorita principalmente dalle condizioni ambientali, dalla disponibilità di cibo e dall’accumulo di rifiuti organici, in special modo nei pressi di discariche, di parchi e aree verdi. Questo comporta l’insorgere di problematiche di carattere igienico, in quanto il loro proliferare veicola batteri e virus, quali quello della salmonella, lo streptococco e l’enterovirus. Si calcola, infatti, che una mosca sia in grado di trasportare fino a ventisei milioni di batteri. La trasmissione di agenti patogeni accelera i processi di putrefazione dei substrati alimentari e favorisce la diffusione dei rifiuti organici su mobili e superfici con cui esse entrano in contatto.

    Naturalmente, per garantire il rispetto di prerequisiti igienico-sanitari all’interno degli ambienti di lavoro e negli edifici pubblici e privati, occorre intervenire in maniera razionale per prevenirne e limitarne l’attività.
    La disinfestazione contro le mosche deve partire innanzitutto dall’applicazione di quotidiane misure igienico-sanitarie, quali lo smaltimento dei rifiuti, l’igienizzazione dei cassonetti e il monitoraggio degli ambienti. Fondamentali anche la preparazione preliminare degli ambienti da trattare e l’individuazione esatta dei focolai di infestazione, che garantiscono interventi risolutivi, rapidi e mirati. I metodi di lotta e di demuscazione a Catania e Sicilia messi in atto dall’azienda, oltre all’applicazione di prodotti insetticidi, prevedono anche l’impiego di trappole collanti a feromone, di lampade ecologiche e professionali finalizzate allacattura e di erogatori automatici di spray insetticidi a base di piretro o piretrine sintetiche.