Servizi
Per combattere le infestazioni da tarli e termiti affidati ad Ambiente & Disinfestazione che, con il suo trattamento tarli e termiti a Catania, mira a risolvere e prevenire gli attacchi di questi parassiti.
Gli interventi risultano particolarmente efficaci grazie all’elevata competenza acquisita in relazione ai sistemi di sanificazione e bonifica degli ambienti. Lo staff programma con attenzione il corretto trattamento da applicare sulla base dei danni già provocati dagli infestanti. L’azienda adopera attrezzature di nuova tecnologia finalizzate sia alla neutralizzazione completa di tarli e termiti, sia alla prevenzione della loro azione sulle strutture.
 

Sistemi efficaci di neutralizzazione degli infestanti

 

Trattamento tarli Catania

 
Trattamento tarli Catania
 
Legno mangiato dai tarli
 

Tarli e termiti

 
 

Chi sono

Sono degli insetti che attaccano il legno e possono causare anche danni gravi. I tarli sono coleotteri che scavano piccole gallerie nel legno, le termiti appartengono alla famiglia degli isotteri, si cibano di legno e carta e vivono in nidi sotterranei.
 
 

Che fanno

L’azione dei tarli è visibile dall’esterno in quanto produce piccoli fori sul legno e polvere. L’azione delle termiti è invisibile, ma produce ingenti danni all’ambiente in cui vive l’uomo: cedimenti strutturali, indebolimento di pilastri e fondazioni, attacchi a fili elettrici e tubazioni.
 
 

Come si neutralizzano

I sistemi di trattamento dei tarli adottati da Ambiente & Disinfestazione in Sicilia includono la tecnologia a microonde, la fumigazione ad azione insetticida e l’applicazione di prodotti specifici antitarlo secondo il metodo francese MA.BI.
 
 

Metodi di neutralizzazione


Il metodo MA.BI. garantisce risultati sorprendenti e consta di tre fasi operative. Si parte con l’inserimento di specifici iniettori mimetizzabili all’interno di fori praticati sulla struttura da bonificare. Successivamente si introduce l’insetticida negli iniettori che sono dotati di speciali sfere in acciaio inox in grado di trattenere il liquido. Infine, si irrora il focolaio di infestazione. Il vantaggio di questo trattamento risiede nella profondità dell’azione disinfestante, nella facilità e velocità di intervento e nella possibilità di reiterare l’iniezione senza nuove forature.
Il sistema Micronwood si basa sull’innalzamento della temperatura della struttura da trattare oltre la soglia letale per gli infestanti attraverso un flusso di microonde, emesse con una potenza che può arrivare a 2000 watt. Il risultato è garantito per tre anni e assicura la completa eliminazione degli insetti, senza alcun cedimento del materiale trattato. Ogni intervento è atossico e sicuro poiché adopera sensori certificati e tarati sui limiti imposti dalle normative in vigore.
Per neutralizzare le termiti il piano di intervento prevede la creazione di barriere alla base dell’immobile, sul suolo e sulle pareti da trattare. All’interno di alcuni fori vengono collocati dei tasselli a tenuta che consentono anche l’esecuzione di trattamenti preventivi. L’insetticida adoperato contiene un principio attivo che va a fissarsi sui recettori delle fibre dei parassiti causandone la morte.